Hotel a Bardolino centro

L’Hotel Namia è proprio nel centro storico di Bardolino, in una posizione tranquilla, defilata dal viavai. Si affaccia infatti sul verde del Parco Bassani e allo stesso tempo è a 3 minuti a piedi dal Porto di Bardolino, dove partono i battelli per le gite sul Lago di Garda, e a 5 minuti a piedi dalla Stazione dei bus che raggiungono Gardaland, la stazione dei treni di Peschiera del Garda e l’aeroporto Catullo di Verona.

Bardolino, una meta che regala emozioni

È un piacere passeggiare tra le vie del centro e sul lungolago di Bardolino. Dall’Hotel Namia infatti in un attimo si è sulle rive del Lago di Garda dove si gode di un incantevole panorama e dove si può arrivare facilmente a piedi fino a Punta Mirabello, da un lato, e a Punta Cornicello, dall’altro. Le viuzze del centro storico di Bardolino,invece,sono costellate dadeliziosi negozi e di botteghe artigiane dove fare shopping di manufatti locali e di prodotti tipici, mentre il mercato settimanale che si svolge sul lungolago, è l’occasione per scoprire,direttamente con i produttori locali, il vino Bardolino DOC e DOCG,e l’Olio extravergine di oliva Garda DOP Orientale, autentiche eccellenze del territorio.

Non mancano trattorie e ristoranti vicini all’Hotel Namia, che tutti noi saremo lieti di consigliarvi, che offrono la cucina tipica a base di prodotti del territorio: immancabili i piatti a base di luccio o lavarello, i pesci del lago, il risotto al tastasal con carne macinata e salsa pepata, l’anara col pien e il lesso con la pearà. Tra le vie del centro, inoltre, assolutamente da visitare è la chiesa di San Severo, splendido esempio di architettura romanica. Infine, il piacevole clima mite, il meraviglioso specchio d’acqua e le incantevoli colline, fanno di Bardolino una località ideale per le escursioni a piedi e in bicicletta e per gli sport acquatici. Sentieri per il trekking, scuole di vela e noleggi, sono raggiungibili in pochi minuti e garantiscono emozioni e divertimento agli amanti della vacanza attiva.

Eventi imperdibili a Bardolino

Palio del Chiaretto

L’ultimo fine settimana di maggio di ogni anno, a Bardolino c’è il Palio del Chiaretto. La manifestazione è completamente dedicata al vino Bardolino Chiaretto DOC, la versione rosata del celebre Bardolino, ottenuta dalle stesse uve. In un tripudio di stand e di addobbi rigorosamente di colore rosa che avvolgono tutta Bardolino, si svolgono degustazioni di vino e di prodotti locali mentre ristoranti e trattorie servono i piatti tipici del lago accompagnati dal vino rosé. Un evento davvero da non perdere!

Festa dell’Uva e del Vino

Ogni anno, la prima settimana di ottobre a Bardolino si svolge l’evento dedicato al pregiato vino DOC e DOCG. Una splendida festa per conoscere e deliziare il palato con il prestigioso vino Bardolino, frutto di un territorio unico e di vitigni autoctoni di eccellenza: Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara.  Nei giorni della festa in programma degustazioni guidate, chioschi enogastronomici, concerti e intrattenimento nella suggestiva cornice del lungolago. Un'esperienza che consigliamo ai nostri ospiti!

Come arrivare

In auto
Dall’Autostrada A4, prendere lo svincolo Verona Nord / Brennero e proseguire sull’Autostrada A22. Uscire quindi a Affi / Lago di Garda Sud. Continuare in direzione Bardolino lungo la SP29. Arrivati a Bardolino seguite le indicazioni per via Fosse dove al numero 20 c’è l’Hotel Namia.
Ricordatevi di prenotare il vostro posto auto nel parcheggio privato dell’albergo!

In treno
La stazione ferroviaria più comoda per raggiungere Bardolino è quella di Peschiera del Gardasulla linea Milano – Venezia. Qui fermano i treni Regionali e le Frecce di Trenitalia, i convogli Italo e gli Eurocity OBB. Da qui arrivare all’Hotel Namia è semplice: basta prendere il bus della linea ATV che in 20 minuti arriva a Bardolino. Dall’autostazione di Bardolino in 5 minuti a piedi arrivate all’albergo. 

In aereo
L’aeroporto più vicino a Bardolino è il Valerio Catullo di Verona che dista circa 30 km. Da qui potete arrivare all’Hotel Namia comodamente con i mezzi pubblici: dall’aeroporto prendete il bus navetta Airlink linea 199 per la stazione ferroviaria di Verona, quindi proseguite con i bus per Bardolino, linee 162, 163, 164, 165. Dall’autostazione di Bardolino in 5 minuti a piedi arrivate all’albergo.